Presentazione 11/12/13 Gennaio 2022
“Il Fuligno”, via Faenza 48 – Firenze
Le tendenze autunno inverno 2022 sono una immersione nell’immaginazione, una combinazione che pone l’accento sulla ricerca della bellezza e del ben fatto, in armonia con l’ecologia e la sostenibilità. Due concetti imprescindibili per la creazione e la produzione di prodotti contemporanei nel rispetto dell’etica .
La proposta della collezione Lebole allarga molto ed approfondisce il concetto di moda circolare, ispirandosi ad una concezione del prodotto meno impattante, progettato e realizzato per durare nel tempo, pensato con materiali rigenerati da riportare nuovamente a materia prima, in modo da estrarne il massimo valore.
Si tratta di una nuova concezione di moda pensando che il capo che indossiamo, oltre ad essere in sintonia con il nostro stile, deve avere anche un percorso di vita diverso, che non si esaurisce ma continua il suo ciclo attraverso trasformazioni che lo riporteranno alla materia prima riutilizzabile.
Il futuro del fashion è circolare.
Il concetto cambia e la rivoluzione nasce proprio dalla scelta della materia prima. La novità è che anche un capo di abbigliamento realizzato con tessuti riciclati può definirsi di qualità, la proposta 100% cashmere è l’espressione più significativa di tutto il mood
Lebole Green eco-friendly.